Sviluppi recenti in tema di Intelligenza Artificiale e diritto Una rassegna di legislazione, giurisprudenza e dottrina (gennaio-aprile 2024)

Autori

  • Giancarlo Taddei Elmi
  • Sofia Marchiafava

DOI:

https://doi.org/10.32091/RIID0138

Parole chiave:

Intelligenza artificiale, Diritto

Abstract

Rassegna delle novità in materia di Intelligenza artificiale e diritto con particolare riferimento al procedimento di formazione degli atti dell'Unione europea, alla dottrina sul tema e a recenti applicazioni informatiche.

Biografie autore

  • Giancarlo Taddei Elmi

    Ricercatore emerito associato presso l’IGSG/CNR di Firenze e già docente di Informatica giuridica presso le Università di Firenze, Milano (Statale e Cattolica) e Cagliari

  • Sofia Marchiafava

    Avvocato cassazionista, LLM in Comparative Law, docente del Master di II livello in Informatica giuridica, nuove tecnologie e diritto dell’informatica (Dipartimento di Scienze Giuridiche, Sapienza - Università di Roma)

Dowloads

Pubblicato

2024-05-03

Fascicolo

Sezione

Osservatori

Come citare

[1]
2024. Sviluppi recenti in tema di Intelligenza Artificiale e diritto Una rassegna di legislazione, giurisprudenza e dottrina (gennaio-aprile 2024). Rivista italiana di informatica e diritto. 6, 1 (May 2024), 15. DOI:https://doi.org/10.32091/RIID0138.

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i