Sviluppi recenti in tema di Intelligenza Artificiale e diritto Una rassegna di legislazione, giurisprudenza e dottrina (gennaio-aprile 2024)

  • Giancarlo Taddei Elmi
  • Sofia Marchiafava
Parole chiave: Intelligenza artificiale, Diritto

Abstract

Rassegna delle novità in materia di Intelligenza artificiale e diritto con particolare riferimento al procedimento di formazione degli atti dell'Unione europea, alla dottrina sul tema e a recenti applicazioni informatiche.

Biografie autore

Giancarlo Taddei Elmi

Ricercatore emerito associato presso l’IGSG/CNR di Firenze e già docente di Informatica giuridica presso le Università di Firenze, Milano (Statale e Cattolica) e Cagliari

Sofia Marchiafava

Avvocato cassazionista, LLM in Comparative Law, docente del Master di II livello in Informatica giuridica, nuove tecnologie e diritto dell’informatica (Dipartimento di Scienze Giuridiche, Sapienza - Università di Roma)

Pubblicato
2024-05-03
Come citare
[1]
Taddei Elmi, G. e Marchiafava, S. 2024. Sviluppi recenti in tema di Intelligenza Artificiale e diritto Una rassegna di legislazione, giurisprudenza e dottrina (gennaio-aprile 2024). Rivista italiana di informatica e diritto. 6, 1 (mag. 2024), 15. DOI:https://doi.org/10.32091/RIID0138.
Sezione
Osservatori

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i